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Grow. Enjoy. Inspire.
Benvenuto in Diapath.

Cerchiamo professionisti motivati e dinamici disposti a crescere insieme a noi.

LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

Siamo convinti che le persone siano il valore più alto di un’azienda e il motore del successo. L’innovazione è nel nostro DNA e amiamo il cambiamento, quando serve a migliorare, valorizzando sempre le competenze di oggi e stando attenti a quelle di domani.

Se entrerai a far parte di Diapath potrai crescere ogni giorno in un ambiente positivo, premiante, organizzato, competitivo, capace di offrire, a chi esprime talento, strumenti e relazioni d’eccellenza.

Ricerchiamo talenti

Obiettivi della posizione:

  • Polivalenza e flessibilità per la copertura delle varie attività produttive
  • Ottimizzazione del processo di produzione
  • Essere di riferimento nelle preparazioni per il team di reparto

Rapporti e struttura:

  • Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
  • Ha rapporti con i reparti planning e controllo qualità.

Attività e responsabilità:

  • Produrre semilavorati chimici
  • Supportare il team per effettuare modifiche migliorative nel processo
  • Analizzare e prelevare campioni
  • Effettuare interventi di manutenzione sugli strumenti
  • Gestire i cambi fusti per la logistica interna di produzione (materie prime e rifiuti speciali)
  • Sostituire i colleghi sugli impianti di confezionamento, infialatura ed inflaconatura
  • Acquisire e trasferire al team conoscenze relative al miglioramento del processo

Sede di lavoro: Martinengo – Via P. Savoldini n. 71

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage

Profilo delle competenze:

  • Diploma di perito 
  • In possesso di Patente B
  • Manualità nell’utilizzo e movimentazione della strumentazione
  • Ascolto
  • Collaborazione
  • Team Working
  • Proattività

Precauzioni contro il COVID-19

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti
  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro
  • Misurazione della temperatura
  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale
  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia
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Obiettivi della posizione: 

  • Supporta l’evasione degli ordini di produzione del reparto di assemblaggio strumentazioni medicali

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore del reparto di produzione.

Ha rapporti con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Assistenza Tecnica e Controllo Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di controllo qualità di materie prime e semilavorati
  • Approvvigiona le linee produttive
  • Assembla le strumentazioni all’interno del processo produttivo
  • Effettua il testing funzionale
  • Completa le attività di testing e di validazione del prodotto finito includendo i test elettrici
  • Partecipata attivamente al processo di miglioramento continuo

Sede di lavoro:

Martinengo (BG)

Profilo delle competenze: 

  • Formazione tecnica (preferibilmente diploma da istituto con specializzazione elettrica, elettronica o elettrotecnica
  • Flessibilità
  • Manualità nell’utilizzo delle attrezzature da lavoro
  • Proattività
  • Collaborazione
  • Team Working
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Application Specialist Italia

Diapath Spa, affermata azienda nel settore dell’Anatomia Patologica, è alla ricerca di un/una Application Specialist Italia per rafforzare il proprio organico e presenza sul mercato.

 

Obiettivi della posizione:

Il AS svolgerà principalmente una attività di consulenza tecnico-scientifica per tutte le linee di prodotto supportando i clienti al corretto utilizzo delle soluzioni proposte, pre- e post- vendita. Sarà inoltre attivo e coinvolto in prima persona in tutte le attività di promozione e di marketing.

Si tratta di un professionista dalle grandi competenze tecniche, che necessita, per operare al meglio all’interno della propria quotidianità lavorativa, di una spiccata attitudine alla creazione di valore attorno a un prodotto, al fine di portare il business al successo, oltre che dotato di una spiccata motivazione e propensione al lavoro di Team.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al Customer Relationship Manager Italia. L’Application Specialist collabora con tutti i membri del team Italia e della Sede Centrale per garantire il raggiungimento dei piani aziendali.

Mansione:

La risorsa si occuperà prevalentemente di:

-         Conoscere al meglio tutti i prodotti del catalogo con particolare rilievo alla gestione degli aspetti tecnici e scientifici.

-         Gestire le dimostrazioni di prodotto e monitorare costantemente il mercato e la concorrenza.

-         Effettuare visite a clienti esistenti e potenziali svolgendo attività di promozione e supporto al cliente, da solo o con il referente commerciale di zona, presentando il prodotto in modo professionale agli specialisti del settore.

-         Partecipare nel processo delle gare (relazioni, note tecniche).

-         Instaurare e mantenere solide relazioni con i clienti medici / specialisti tecnici.

-         Supportare e collaborare attivamente alla realizzazione di attività di marketing per il territorio italiano. Partecipazione ad eventi/corsi/congressi.

-         Raggiunge target qualitativi e quantitativi legati alla attività svolta sul campo ed in azienda.

-         Raccogliere continuamente feedback dalla clientela anche volte all’ individuazione nuove opportunità di mercato.

 

Sede di lavoro:

-       Martinengo (BG). Attività specialistica da svolgere su tutto il territorio nazionale.

 

Profilo delle competenze:

Il candidato ideale possiede:

- Laurea in discipline scientifiche previste dalla legge 219/06; sarà ritenuta preferenziale laurea in tecnico di laboratorio biomedico o in scienze biologiche

- Comprovata esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni o esperienza maturata in un laboratorio di Anatomia Patologica, con particolare riferimento alla istologia ed alla immunoistochimica costituiscono titolo preferenziale.

-     Ottime capacità comunicative e relazionali.

-     Forte orientamento al lavoro di Team.

-     Buona capacità analitica e di “problem solving”.

-     Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

-     Buona conoscenza e comprensione dell’inglese scritto e parlato.

-     Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

-     Conoscenza principali strumenti informatici (Microsoft Office).

-     Patente di guida B.

L’inserimento in azienda prevederà un corso di formazione commisurato all’esperienza del candidato.

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Obiettivi della posizione: 

  •          Definire le linee guida affinché il processo produttivo in sede o presso i fornitori si mantenga stabile.
  •          Promuove il miglioramento continuo del processo produttivo.
  •          Mantenere ordinata e aggiornata la documentazione tecnica di processo.
  •          Gestire il flusso di informazioni da e verso i fornitori esterni.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore dell’ufficio tecnico e R&D.

Collabora con i colleghi dell’area R&D, Assistenza tecnica, Marketing, Produzione e Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Definisce in collaborazione con altri attori aziendali i cicli di lavorazione e di assemblaggio del processo produttivo e le risorse tecniche e                strumentali necessarie;
  • Definisce e implementa e monitora le metriche di controllo del processo produttivo;
  • Valida il processo produttivo svolto in sede o presso i fornitori;
  • Effettua audit tecnici in sede e presso i fornitori;
  • Analizza le fasi del processo produttivo e propone azioni da implementare volte a migliorarlo;
  • Redige e mantiene aggiornata in collaborazione con altri attori aziendali la documentazione inerente alle procedure di assemblaggio e                     validazione delle unità prodotte;
  • Redige e mantiene aggiornata in collaborazione con altri attori aziendali l’analisi dei rischi del processo produttivo.
  •  Supporta il processo di industrializzazione di nuovi prodotti, le attività di revamping, di revisione e/o di miglioramento di prodotti esistenti al           fine di ottimizzarne qualità, affidabilità, costi e tempi di realizzazione / ingegnerizzazione
  • supporta la gestione dei dati tecnici dei prodotti nel sistema gestionale aziendale (codici, anagrafiche, distinte base, cicli di lavorazione, tempi etc.).
  • supporta la redazione e aggiorna la documentazione tecnica dei prodotti (fascicolo, manuali, disegni e schemi elettrici, idraulici, pneumatici)
  • redige e mantiene aggiornata la documentazione tecnica delle attrezzature e degli impianti produttivi presenti in azienda e/o presso i fornitori.

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze: 

  • esperienza acquisita nella progettazione – industrializzazione di macchinari con componentistica elettromeccanica, meccanica ed idraulica.
  • ottima conoscenza del disegno meccanico 2D e 3D
  •  competenze nella gestione della produzione industriale, cicli tempi e metodi.
  • ottima conoscenza dei programmi di modellazione solida preferibilmente Solid Edge.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica su acciai - leghe e di stampaggio plastica.
  • Gradita esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate e certificate ISO9001.
  • La conoscenza dei gestionale SAP è un plus.
  • Laurea in Ingegneria o Diploma perito tecnico.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Resistenza allo stress.
  • Problem solving.
  • Capacità di lavorare i team.
  • Proattività.
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Obiettivi della posizione:

Mantenere il sistema qualità volontario implementato per supportare le strategie aziendali

Mantenere ed aggiornare la compliance aziendale agli aspetti Regolatori nazionali ed internazionali vigenti

 

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al Quality Manager

Collabora trasversalmente con tutti i reparti aziendali

 

Attività e responsabilità:

La risorsa sarà inserita all’interno del laboratorio Controllo Qualità con il compito di eseguire analisi e test su materie prime, semilavorati e prodotti finiti con un focus specifico sulle attività di validazione relative a: 

  •        Change di materia prima 
  •        Qualifica di fornitori
  •        Valutazione e validazione di nuovi prodotti alternativi

Il ruolo contribuisce in modo fondamentale a garantire la conformità dei prodotti finiti agli standard qualitativi, normativi e di sicurezza, supportando le attività di cambiamento e miglioramento continuo all’interno dell’organizzazione.

Nello specifico si occuperà di:

-        Eseguire test interni, prove di controllo, per nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti, analisi chimico-fisici e funzionali secondo le procedure aziendali e normative di riferimento.

-        Condurre studi di comparabilità tra materie prime da fornitori diversi o in caso di modifiche formulate.

-        Partecipare attivamente ai protocolli di validazione e qualifica per nuovi ingredienti o materiali.

-        Collaborare con i reparti Acquisti, R&D, Qualità e Regolatorio nella valutazione di fornitori alternativi.

-        Supporta, per gli ambiti di pertinenza, i progetti di sviluppo nuovi prodotti o cambio materia prima o fornitore.

-        Redigere report tecnici e di qualità, assicurando la tracciabilità dei dati.

-        Supportare le indagini di non conformità fornitori e reclami.

-        Mantenere aggiornati la documentazione di laboratorio, implementare i piani di campionamento e di controllo al fine di migliorare i controlli in ingresso.

-        Partecipare alla revisione periodica delle specifiche di prodotto e delle metodiche analitiche.

-        Supporta le attività di controllo nei processi produttivi svolte dal personale appartenente ai vari reparti aziendali per assicurare che i prodotti finiti rispettino gli standard richiesti.

-        Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici per le attività di competenza.

-        Supporta, per gli ambiti di pertinenza, le attività pianificate per i progetti di certificazione ambientale.

 

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

 

Profilo delle competenze:

 

  • Preferibilmente laurea in chimica, biologia o materie scientifiche equiparabili.
  • Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica (necessaria conoscenza base del Regolamento UE 746/2017) 
  • Esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 – 13485 o esperienza nell’ambito di laboratori di validazione o di anatomia patologica
  • La conoscenza del gestionale SAP è un plus
  • Inglese fluente

 

Soft Skills:

 

  • Visione schematica e precisione
  • Senso critico
  • Comunicazione efficace
  • Spiccata attitudine al problem solving
  • Forte proattività
  • Lavoro in squadra

 

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Job Title: Application Specialist

Obiettivi della posizione:

Si tratta di un professionista dalle grandi competenze tecniche, che necessita, per operare al meglio all’interno della propria quotidianità lavorativa, di una spiccata attitudine alla creazione di valore attorno a un prodotto, al fine di portare il business al successo, oltre che dotato di una spiccata motivazione e propensione al lavoro di Team.

Il AS svolgerà principalmente una attività di consulenza tecnico-scientifica per tutte le linee di prodotto supportando i clienti al corretto utilizzo delle soluzioni proposte, pre- e post- vendita. Sarà inoltre attivo e coinvolto in prima persona in tutte le attività di promozione e di marketing.

Rapporti e struttura:

La Risorsa selezionata verrà inserita in uno specifico percorso altamente professionalizzante. Riporterà direttamente al Customer Relationship Manager Italia.

Attività e responsabilità:

La risorsa si occuperà prevalentemente di:

-       Conoscere al meglio tutti i prodotti del catalogo con particolare rilievo alla gestione degli aspetti tecnici e scientifici.

-       Gestire le dimostrazioni di prodotto e monitorare costantemente il mercato e la concorrenza.

-       Effettuare visite a clienti esistenti e potenziali svolgendo attività di promozione e supporto al cliente, da solo o con il referente commerciale di zona, presentando il prodotto in modo professionale agli specialisti del settore.

-       Partecipare nel processo delle gare (relazioni, note tecniche).

-       Instaurare e mantenere solide relazioni con i clienti medici / specialisti tecnici.

-       Supportare e collaborare attivamente alla realizzazione di attività di marketing per il territorio italiano. Partecipazione ad eventi/corsi/congressi.

-       Raggiunge target qualitativi e quantitativi legati alla attività svolta sul campo ed in azienda.

-       Raccogliere continuamente feedback dalla clientela anche volte all’ individuazione nuove opportunità di mercato.

L’Application Specialist collabora fattivamente con tutti i membri del team Italia e della Sede Centrale per garantire il raggiungimento dei piani aziendali.

Sede di lavoro:

-        Ibrido. Attività specialistica da svolgere su tutto il territorio nazionale.

Profilo delle competenze:

- Laurea in discipline scientifiche previste dalla legge 219/06; sarà ritenuta preferenziale laurea in tecnico di laboratorio biomedico, scienze biologiche o ingegneria biomedica.

- Comprovata esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni o esperienza maturata in un laboratorio di Anatomia Patologica. Costituiscono titolo preferenziale la diretta conoscenza dell’istologia e l’utilizzo di strumentazioni di patologia digitale. Sanno inoltre apprezzate capacità di analisi e gestione di aspetti informatici.

-      Ottime capacità comunicative e relazionali.

-      Forte orientamento al lavoro di Team.

-      Buona capacità analitica e di “problem solving”.

-      Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi.

-      Buona conoscenza e comprensione dell’inglese scritto e parlato.

-      Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

-      Conoscenza principali strumenti informatici (Microsoft Office).

-      Patente di guida B.

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Leggi le testimonianze di Martina, Cristina e Cristian.

 

Martina

Tender & Order Office

Età : 24

Sono entrata in Diapath come tirocinante nel 2017 e oggi gestisco gli ordini del commerciale Italia. Sono soddisfatta del mio lavoro di contatto con i clienti.

 

Cristina

Product Specialist

Età : 33

Ho lavorato per sei anni come tecnico di laboratorio in un importante centro di dermopatologia a Londra. Dopo il master in Patologia cellulare presso l’università di Greenwich sono entrata a far parte del team Innovation di Diapath.

 

Cristian

Support Service Engineer

Età : 23

Mi piace il mio lavoro, sono entrato in Diapath come apprendista e oggi ho un contratto a tempo indeterminato. Mi occupo di service con i clienti di tutto il mondo.