Application Specialist Italia
Diapath Spa, affermata azienda nel settore dell’Anatomia Patologica, è alla ricerca di un/una Application Specialist Italia per rafforzare il proprio organico e presenza sul mercato.
Obiettivi della posizione:
Il AS svolgerà principalmente una attività di consulenza tecnico-scientifica per tutte le linee di prodotto supportando i clienti al corretto utilizzo delle soluzioni proposte, pre- e post- vendita. Sarà inoltre attivo e coinvolto in prima persona in tutte le attività di promozione e di marketing.
Si tratta di un professionista dalle grandi competenze tecniche, che necessita, per operare al meglio all’interno della propria quotidianità lavorativa, di una spiccata attitudine alla creazione di valore attorno a un prodotto, al fine di portare il business al successo, oltre che dotato di una spiccata motivazione e propensione al lavoro di Team.
Rapporti e struttura:
Riporta direttamente al Customer Relationship Manager Italia. L’Application Specialist collabora con tutti i membri del team Italia e della Sede Centrale per garantire il raggiungimento dei piani aziendali.
Mansione:
La risorsa si occuperà prevalentemente di:
- Conoscere al meglio tutti i prodotti del catalogo con particolare rilievo alla gestione degli aspetti tecnici e scientifici.
- Gestire le dimostrazioni di prodotto e monitorare costantemente il mercato e la concorrenza.
- Effettuare visite a clienti esistenti e potenziali svolgendo attività di promozione e supporto al cliente, da solo o con il referente commerciale di zona, presentando il prodotto in modo professionale agli specialisti del settore.
- Partecipare nel processo delle gare (relazioni, note tecniche).
- Instaurare e mantenere solide relazioni con i clienti medici / specialisti tecnici.
- Supportare e collaborare attivamente alla realizzazione di attività di marketing per il territorio italiano. Partecipazione ad eventi/corsi/congressi.
- Raggiunge target qualitativi e quantitativi legati alla attività svolta sul campo ed in azienda.
- Raccogliere continuamente feedback dalla clientela anche volte all’ individuazione nuove opportunità di mercato.
Sede di lavoro:
- Martinengo (BG). Attività specialistica da svolgere su tutto il territorio nazionale.
Profilo delle competenze:
Il candidato ideale possiede:
- Laurea in discipline scientifiche previste dalla legge 219/06; sarà ritenuta preferenziale laurea in tecnico di laboratorio biomedico o in scienze biologiche
- Comprovata esperienza in ruolo analogo di almeno 2 anni o esperienza maturata in un laboratorio di Anatomia Patologica, con particolare riferimento alla istologia ed alla immunoistochimica costituiscono titolo preferenziale.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Forte orientamento al lavoro di Team.
- Buona capacità analitica e di “problem solving”.
- Spiccato orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
- Buona conoscenza e comprensione dell’inglese scritto e parlato.
- Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.
- Conoscenza principali strumenti informatici (Microsoft Office).
- Patente di guida B.
L’inserimento in azienda prevederà un corso di formazione commisurato all’esperienza del candidato.
Invia il tuo CV