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Grow. Enjoy. Inspire.
Benvenuto in Diapath.

Cerchiamo professionisti motivati e dinamici disposti a crescere insieme a noi.

LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

Siamo convinti che le persone siano il valore più alto di un’azienda e il motore del successo. L’innovazione è nel nostro DNA e amiamo il cambiamento, quando serve a migliorare, valorizzando sempre le competenze di oggi e stando attenti a quelle di domani.

Se entrerai a far parte di Diapath potrai crescere ogni giorno in un ambiente positivo, premiante, organizzato, competitivo, capace di offrire, a chi esprime talento, strumenti e relazioni d’eccellenza.

Ricerchiamo talenti

Obiettivi della posizione:

  • Polivalenza e flessibilità per la copertura delle varie attività produttive
  • Ottimizzazione del processo di produzione
  • Essere di riferimento nelle preparazioni per il team di reparto

Rapporti e struttura:

  • Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
  • Ha rapporti con i reparti planning e controllo qualità.

Attività e responsabilità:

  • Produrre semilavorati chimici
  • Supportare il team per effettuare modifiche migliorative nel processo
  • Analizzare e prelevare campioni
  • Effettuare interventi di manutenzione sugli strumenti
  • Gestire i cambi fusti per la logistica interna di produzione (materie prime e rifiuti speciali)
  • Sostituire i colleghi sugli impianti di confezionamento, infialatura ed inflaconatura
  • Acquisire e trasferire al team conoscenze relative al miglioramento del processo

Sede di lavoro: Martinengo – Via P. Savoldini n. 71

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage

Profilo delle competenze:

  • Diploma di perito 
  • In possesso di Patente B
  • Manualità nell’utilizzo e movimentazione della strumentazione
  • Ascolto
  • Collaborazione
  • Team Working
  • Proattività

Precauzioni contro il COVID-19

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti
  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro
  • Misurazione della temperatura
  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale
  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia
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Obiettivi della posizione: 

  • Supporta l’evasione degli ordini di produzione del reparto di assemblaggio strumentazioni medicali

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore del reparto di produzione.

Ha rapporti con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Assistenza Tecnica e Controllo Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di controllo qualità di materie prime e semilavorati
  • Approvvigiona le linee produttive
  • Assembla le strumentazioni all’interno del processo produttivo
  • Effettua il testing funzionale
  • Completa le attività di testing e di validazione del prodotto finito includendo i test elettrici
  • Partecipata attivamente al processo di miglioramento continuo

Sede di lavoro:

Martinengo (BG)

Profilo delle competenze: 

  • Formazione tecnica (preferibilmente diploma da istituto con specializzazione elettrica, elettronica o elettrotecnica
  • Flessibilità
  • Manualità nell’utilizzo delle attrezzature da lavoro
  • Proattività
  • Collaborazione
  • Team Working
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Obiettivi della posizione: 

Supervisiona il corretto utilizzo delle risorse dell’azienda; dà supporto nella gestione ai responsabili di stabilimento mediante la definizione degli strumenti di gestione adeguati, riportando i risultati ottenuti.

Rapporti e struttura: 

Riporta direttamente al CFO

Collabora con i colleghi in Italia, il Managing Director IT e il CFO in USA

Attività e responsabilità: 

  • Collaborare con le strutture di mercato alla definizione del Budget e al controllo avanzamento dei risultati e degli scostamenti sulla base dei consuntivi.
  • Analizzare le varianze e scarti di produzione, valorizzazione dello stock e analisi slow moving
  • Elaborare Report Mensili, e predisporre le analisi dei kpi operativi, gestionali e i relativi scostamenti.
  • Elaborare le proiezioni economico-finanziarie (forecast).
  • Gestione pratiche di finanza agevolata e bandi.
  • Partecipazione alla definizione di sistema di pianificazione di tutte le aree aziendali, aiutando ad elaborare, coordinare e consolidare il budget e la pianificazione a medio e lungo termine.
  • Supporto alla definizione e alla redazione del reporting direzionale mensile sia per quanto riguarda la definizione del risultato economico derivante dalla contabilità generale e analitica sia per quanto attiene al resto del reporting dell’area produttiva, commerciale, R&D, MKTG.
  • Partecipazione alla definizione degli strumenti base per la pianificazione e controllo nello stabilimento (KPI produttivi e report specifici della produzione).
  • Identificazione dei punti deboli e rischi dello stabilimento così come di qualsiasi opportunità o iniziativa che possano portare ad un miglioramento del risultato
  • Realizzazione degli studi di profittabilità dei progetti di investimento e loro possibile ingerenza con i costi e di studi specifici, attuando un controllo a priori.
  • Partecipazione attiva nella definizione delle norme e procedure amministrative che snelliscano i processi e portino ad una riduzione di costi.

Sede di lavoro:

 La sede di lavoro è Martinengo

Profilo delle competenze: 

  •          Laurea in economia
  •          Pregressa esperienza quinquennale in controlling
  •          Ottimo Inglese
  •          Ottima conoscenza di SAP
  •          Uso di excel avanzato
  •          Buona attitudine all’organizzazione del lavoro e dei progetti anche in realtà in start up/change management
  •          Proattività
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Obiettivi della posizione:

Il Digital Specialist opera nel rispetto delle direttive aziendali, contribuendo allo sviluppo e alla promozione dell'immagine della Società attraverso strategie e strumenti digitali. Gestisce le attività del proprio ambito, in coordinamento con le altre funzioni aziendali e interlocutori esterni.

Rapporti e struttura: 

  •          Riporta direttamente al Resp.le dell’Area Corporate Marketing.
  •          Collabora direttamente con i colleghi dell’area marketing, i colleghi di tutti i reparti oltreché i fornitori e le agenzie esterne.

Attività e responsabilità: 

  •          Pianificazione e gestione di campagne di marketing digitale orientate alla lead generation e all’aumento della visibilità online.
  •          Gestione e ottimizzazione del sito web e delle landing page, con particolare attenzione all’user experience e alla conversion rate optimization.
  •          Sviluppo e gestione di strategie SEO e SEM (inclusi Google Ads).
  •          Gestione dei contenuti digitali: blog, social media, email marketing.
  •          Monitoraggio delle performance delle campagne tramite strumenti di web analytics (Google Analytics, SEMrush, ecc.) e produzione di reportistica.
  •          Gestione dei canali social aziendali con strategie mirate di engagement e brand awareness.
  •          Attività di email marketing e strategie di marketing automation (es. tramite Sugar CRM).
  •          Utilizzo di CMS come Magento e WordPress per l’aggiornamento e la gestione di contenuti web.
  •          Produzione di contenuti grafici con strumenti come Canva.

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze: 

  •          Esperienza consolidata nel digital marketing, preferibilmente in realtà strutturate.
  •          Ottima conoscenza degli strumenti e delle piattaforme di advertising online e automazione marketing.
  •          Familiarità con strumenti di CMS (es. Magento, WordPress) e strumenti di marketing automation (es. Sugar CRM).
  •          Competenze grafiche di base (uso di Canva o strumenti analoghi).
  •          Eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua costituisce un plus.
  •          Laurea in discipline affini.
  •          Dimestichezza con il pacchetto Office.
  •          Spiccate capacità di problem solving, proattività e gestione delle informazioni in modo riservato.
  •          Ottime capacità comunicative e di follow-up.
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Obiettivi della posizione: 

La figura dovrà principalmente supportare l'azienda, con l’ausilio della parte tecnica, nell'assistenza funzionale sul gestionale SAP, nella supervisione del customizing del sistema, nei test e nell’evoluzione dei processi lato SAP. Supportando anche i roll-out nelle controllate estere. Il tutto garantendo la qualità e la conformità ai requisiti di analisi tecniche e funzionali.

Rapporti e struttura: 

  •          Riporta direttamente al CIO.
  •          Collabora direttamente con i colleghi.

Profilo delle competenze: 

  •          Diploma o laurea in ambito economico / scientifico.
  •          Esperienza di 4/5 anni in ambito consulenziale o cliente finale sui moduli SAP (ECC e/o S4H) SD / MM / PP.
  •          Predisposizione al lavoro in team.
  •          Spiccata propensione all’apprendimento e al problem solving.
  •          Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  •          Disponibilità a brevi e sporadiche trasferte.
  •          Buone capacità di problem solving.
  •          Orientamento al risultato.

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

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Obiettivi della posizione: 

Mantenere il sistema qualità volontario implementato per supportare le strategie aziendali

Mantenere ed aggiornare la compliance aziendale agli aspetti Regolatori nazionali ed internazionali vigenti

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al Quality Manager

Collabora trasversalmente con tutti i reparti aziendali

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il mantenimento aggiornato del sistema di qualità volontario implementato in azienda (EN ISO 9001 e EN ISO 13485 e la rispondenza alla regolamentazione europea sui Dispositivi Medici in Vitro Diagnostica EU 746/2017.
  • Supporta le attività di controllo nei processi produttivi svolte dal personale appartenente ai vari reparti aziendali per assicurare che i prodotti finiti rispettino gli standard richiesti.
  • Si occupa dei claim dei clienti, delle non conformità interne e quelle esterne dei fornitori.
  • Monitora le azioni correttive implementate.
  • Supporta, per gli ambiti di pertinenza, i progetti di sviluppo nuovi prodotti (dal concept al follow up post-vendita)
  • Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici per le attività di competenza.
  • Supporta attività di test interni, prove di controllo, per nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti.

Sede di lavoro: 

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze: 

  • Preferibilmente laurea in Ingegneria
  • Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica (necessaria conoscenza del Regolamento UE 746/2017)  
  • Esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 – 13485
  • La conoscenza del gestionale SAP è un plus
  • Inglese fluente

 Soft Skills: 

  • Visione schematica
  • Senso critico
  • Comunicazione efficace ed assertiva
  • Spiccata attitudine al problem solving
  • Forte proattività
  • Lavoro in squadra
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Leggi le testimonianze di Martina, Cristina e Cristian.

 

Martina

Tender & Order Office

Età : 24

Sono entrata in Diapath come tirocinante nel 2017 e oggi gestisco gli ordini del commerciale Italia. Sono soddisfatta del mio lavoro di contatto con i clienti.

 

Cristina

Product Specialist

Età : 33

Ho lavorato per sei anni come tecnico di laboratorio in un importante centro di dermopatologia a Londra. Dopo il master in Patologia cellulare presso l’università di Greenwich sono entrata a far parte del team Innovation di Diapath.

 

Cristian

Support Service Engineer

Età : 23

Mi piace il mio lavoro, sono entrato in Diapath come apprendista e oggi ho un contratto a tempo indeterminato. Mi occupo di service con i clienti di tutto il mondo.