Obiettivi della posizione:
Ricerchiamo per le nostre attività di assistenza al cliente un Service Engineer junior che, avrà la responsabilità di fare assistenza remota e riparazione delle apparecchiature medicali presso la sede centrale dell’azienda.
Rapporti e struttura:
Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
Attività e responsabilità:
- Assistere il cliente internazionale e nazionale nella risoluzione delle problematiche derivanti dall’utilizzo dei nostri prodotti, tramite supporto telefonico, da remoto o presso il cliente;
- Riparazione e analisi interna degli strumenti rientrati, analisi del guasto, stesura del report di collaudo/riparazione, con le motivazioni della rottura e le azioni correttive che devono essere effettuate;
- Gestione del laboratorio di Assistenza Tecnica;
- Supporto all’ufficio per la redazione di preventivi, offerte, invii di ricambi ai tecnici sul campo;
- Supporto all’organizzare dei corsi di formazione;
- Gestione dei pezzi di ricambio e del magazzino service.
Sede di lavoro:
Il candidato dovrà risiedere nella provincia di Bergamo o limitrofi.
Profilo delle competenze:
- Diploma ad indirizzo tecnico, perito meccanico, elettrico o elettrotecnico o affini.
- Orientato al lavoro di squadra e al servizio ai clienti.
- Conoscenza della lingua inglese. Sarà considerato un plus la conoscenza del francese e/o spagnolo.
Caratteristiche preferenziali:
- Residenza nei pressi della sede Diapath presso Martinengo
- Conoscenza delle lingue
Disponibilità Formazione:
La risorsa dovrà maturare competenze su tutta la gamma di strumenti. Pertanto verrà richiesto un percorso formativo nel reparto di produzione strumenti e affiancamenti presso i clienti, propedeutici all’acquisizione delle nozioni a supporto dell’attività di Service Engineer di sede, della durata di 1 anno.
Completano il profilo, capacità di problem solving e proattività.
Invia il tuo CV