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Grow. Enjoy. Inspire.
Benvenuto in Diapath.

Cerchiamo professionisti motivati e dinamici disposti a crescere insieme a noi.

LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

Siamo convinti che le persone siano il valore più alto di un’azienda e il motore del successo. L’innovazione è nel nostro DNA e amiamo il cambiamento, quando serve a migliorare, valorizzando sempre le competenze di oggi e stando attenti a quelle di domani.

Se entrerai a far parte di Diapath potrai crescere ogni giorno in un ambiente positivo, premiante, organizzato, competitivo, capace di offrire, a chi esprime talento, strumenti e relazioni d’eccellenza.

Ricerchiamo talenti

Obiettivi della posizione:

  • Polivalenza e flessibilità per la copertura delle varie attività produttive
  • Ottimizzazione del processo di produzione
  • Essere di riferimento nelle preparazioni per il team di reparto

Rapporti e struttura:

  • Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
  • Ha rapporti con i reparti planning e controllo qualità.

Attività e responsabilità:

  • Produrre semilavorati chimici
  • Supportare il team per effettuare modifiche migliorative nel processo
  • Analizzare e prelevare campioni
  • Effettuare interventi di manutenzione sugli strumenti
  • Gestire i cambi fusti per la logistica interna di produzione (materie prime e rifiuti speciali)
  • Sostituire i colleghi sugli impianti di confezionamento, infialatura ed inflaconatura
  • Acquisire e trasferire al team conoscenze relative al miglioramento del processo

Sede di lavoro: Martinengo – Via P. Savoldini n. 71

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage

Profilo delle competenze:

  • Diploma di perito 
  • In possesso di Patente B
  • Manualità nell’utilizzo e movimentazione della strumentazione
  • Ascolto
  • Collaborazione
  • Team Working
  • Proattività

Precauzioni contro il COVID-19

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti
  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro
  • Misurazione della temperatura
  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale
  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia
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Obiettivi della posizione: 

  • Supportare l’attività dell’area tecnica al fine di mantenere chiari, efficienti ed efficaci i flussi di lavoro
  • Mantenere la documentazione tecnica aggiornata

 Rapporti e struttura: 

Riporta direttamente al coordinatore dell’ufficio tecnico

Collabora con i colleghi dell’area tecnica ed anche con i reparti R&D, Assistenza tecnica, Marketing, Produzione e Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di industrializzazione di nuovi prodotti, le attività di revamping, di revisione e/o di miglioramento di prodotti esistenti al fine di ottimizzarne qualità, affidabilità, costi e tempi di realizzazione / ingegnerizzazione
  • Supporta la gestione dei dati tecnici dei prodotti nel sistema gestionale aziendale (codici, anagrafiche, distinte base, cicli di lavorazione, tempi etc.)
  • Supporta la redazione e aggiorna la documentazione tecnica dei prodotti (fascicolo, manuali, disegni e schemi elettrici, idraulici, pneumatici)
  • Supporta proattivamente l’analisi lo sviluppo e l’implementazione di azioni di miglioramento sul prodotto e sul processo
  • Custodisce e mantiene aggiornata la documentazione tecnica delle attrezzature e degli impianti produttivi presenti in azienda e/o presso i fornitori

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze:

  • Esperienza acquisita nella progettazione – industrializzazione di macchinari con componentistica elettromeccanica, idraulica.
  • Ottima conoscenza del disegno meccanico 2d e 3d
  • Ottima conoscenza dei programmi di modellazione solida preferibilmente solid edge
  • Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica su acciai - leghe e di stampaggio plastica
  • Gradita esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate e certificate iso9001
  • La conoscenza dei gestionale sap è un plus
  • Diploma perito meccanico,
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Resistenza allo stress
  • Problem solving
  • Capacità di lavorare in team
  • Proattività
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Obiettivi della posizione: 

  • Supporta l’evasione degli ordini di produzione del reparto di assemblaggio strumentazioni medicali

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore del reparto di produzione.

Ha rapporti con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Assistenza Tecnica e Controllo Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di controllo qualità di materie prime e semilavorati
  • Approvvigiona le linee produttive
  • Assembla le strumentazioni all’interno del processo produttivo
  • Effettua il testing funzionale
  • Completa le attività di testing e di validazione del prodotto finito includendo i test elettrici
  • Partecipata attivamente al processo di miglioramento continuo

Sede di lavoro:

Martinengo (BG)

Profilo delle competenze: 

  • Formazione tecnica (preferibilmente diploma da istituto con specializzazione elettrica, elettronica o elettrotecnica
  • Flessibilità
  • Manualità nell’utilizzo delle attrezzature da lavoro
  • Proattività
  • Collaborazione
  • Team Working
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Obiettivi della posizione: 

  • Gestire in maniera efficiente ed efficace il processo di approvvigionamento dei prodotti / servizi
  • Implementare e supportare l’attività di procurement in ottica di miglioramento continuo

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al responsabile operation.

Collabora con i colleghi delle aree Pianificazione, Vendite, Marketing, R&D, Logistica, Qualità, Assistenza post vendita.

Attività e responsabilità: 

  • Elaborare strategie di acquisto atte a negoziare con i fornitori il valore del prodotto / servizio valutando ed utilizzando tutti i drivers disponibili con l’obiettivo di perseguire soluzioni win-win
  • Pianificare gli acquisti sulla base dei vincoli e delle politiche di approvvigionamento
  • Assicurare che i prodotti / servizi siano consegnati nelle qtà e nei tempi richiesti
  • Anticipare contesti – trend futuri tramite raccolte di dati di mercato e analisi outlook etc.
  • Mantenere un costante controllo dello stock in relazione al valore, alla quantità di merce e allo spazio in relazione alle esigenze aziendali di efficienza e di ottimizzazione attraverso un approccio lean
  • Esercitare costante attività di scouting di nuovi fornitori
  • Effettuare reportistica e analisi alla direzione sui trends dei prodotti, dei fornitori (vendor rating) e dei mercati
  • Mantenersi aggiornato tramite partecipazione a fiere ed eventi
  • Garantire il rispetto delle attività e della gestione dei processi nel rispetto della policy aziendale, delle procedure e normative adottate (ISO 9001 – ISO 13485)
  • Contribuire allo sviluppo dei colleghi mediante trasferimento di conoscenze e senso di responsabilità

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze: 

  • Competenze amministrative (transazioni commerciali), gestionali (norme, tipologie contrattuali e di approvvigionamento)
  • Esperienza pregressa come buyer o responsabile acquisti in aziende manufatturiere strutturate e certificate ISO9001
  • Elevate capacità di negoziazione
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali
  • Esperienza nell’utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente SAP)
  • Fluente conoscenza della lingua inglese
  • Budgeting
  • Excel
  • Elevato senso etico e di responsabilità
  • Attenzione ai dettagli e precisione
  • Resistenza allo stress
  • Proattività

 

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Obiettivi della posizione: 

  • Supportare l’attività dell’area tecnica e R&D nelle fasi di progettazione di nuovi prodotti e nella revisione dei prodotti esistenti
  • Mantenere la documentazione tecnica aggiornata per garantire, efficienti ed efficaci flussi di lavoro
  • Collaborare con il controllo qualità per la definizione di metodi analitici e supporto specialistico.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore dell’area Tecnica e R&D

Collabora con i colleghi di area e con gli altri reparti aziendali quali, Produzione e Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Contribuire nello sviluppo dei metodi analitici su tecniche separative (GC e HPLC) su matrici alcoliche ed acquose
  • Fornire supporto tecnico nella risoluzione di problematiche di formulazione legate ai prodotti
  • Fornire supporto tecnico per lo sviluppo dei nuovi progetti R&D
  • Supportare la produzione di lotti pilota (allestimento campioni, diluizioni, elaborazione dei risultati) e svolgere analisi GC e HPLC su richiesta
  • Supportare o gestire il processo di realizzazione di prototipi e loro testing funzionale
  • Supportare o gestire la redazione ed aggiornamento del fascicolo tecnico del progetto

 Hard skills richieste 

  • Buona conoscenza delle procedure di laboratorio e delle strumentazioni
  • Buona conoscenza nell’ambito dei polimeri
  • Ottima conoscenza di metodologie analitiche (qualitative e quantitative) 

Soft Skills richieste: 

  • Responsabilità
  • Capacità di lavoro in team
  • Proattività
  • Capacità autocritica
  • Attitudine ad occuparsi di molteplici attività Resistenza allo stress
  • Problem solving
  • Capacità di organizzare e pianificare il lavoro in modo autonomo

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze:

  • Esperienza di almeno un anno nell’esecuzione di analisi chimiche/industriali (in particolare con tecniche cromatografiche GC e HPLC) nel controllo qualità di aziende del settore chimico o cosmetico
  • Gradita esperienza nello sviluppo di metodi analitici
  • Laurea in chimica pura o chimica industriale o ingegneria chimica o scienze dei materiali
  • Gradita esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate e certificate ISO9001
  • La conoscenza dei gestionale SAP è un plus
  • Buona conoscenza della lingua inglese
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Attività e responsabilità:

Attraverso una conoscenza approfondita dei prodotti la Risorsa ricercata effettua dimostrazioni (demo) e supporta i clienti per il corretto utilizzo delle soluzioni proposte. È responsabile del raggiungimento di fatturato e delle quote di mercato prefissate, supporta attività di marketing, raggiunge target qualitativi e quantitativi legati alla attività svolta sul campo ed in azienda, monitora la soddisfazione dei clienti.

Svolge attività di consulenza su questioni di natura tecnico/scientifica e commerciale. La Risorsa selezionata verrà inserita in uno specifico percorso altamente professionalizzante. Riporterà direttamente al Territory Manager North Italy.

Il mercato di riferimento è la diagnostica in vitro, target Anatomia Patologica.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente a Territory Manager North Italy

Collabora con Team Italy

Sede di lavoro:

Sede Diapath: Martinengo (Bg)

Il ruolo prevede spostamenti quotidiani sul territorio Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta e/o fuori regione

Profilo delle competenze: 

  • Laurea in tecnico di laboratorio biomedico o in scienze biologiche
  • Comprovata esperienza di lavoro di almeno 2 anni in laboratorio di Anatomia Patologica, con particolare riferimento alla istologia ed alla immunoistochimica
  • Forti capacità relazionali
  • Forte predisposizione ad instaurare contatti ed a costruire rapporti con i clienti (esterni ed interni)
  • Zona di residenza/domicilio Regione Piemonte Torino e limitrofi
  • Disponibilità a trasferte in area assegnata e/o territorio nazionale
  • Patente di guida B
  • Buona conoscenza e comprensione dell’inglese scritto e parlato
  • Conoscenza principali strumenti informatici (Microsoft Office) 
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Obiettivi della posizione: 

Ricerchiamo per le nostre attività di assistenza al cliente un Field Service Engineer che avrà la responsabilità di fare assistenza, riparazione e manutenzione delle apparecchiature medicali presso gli ospedali e laboratori della Toscana e parte dell’Emilia Romagna.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore tecnico di zona.

Attività e responsabilità: 

  • Manutenzione, installazione e riparazione dei dispositivi medicali.
  • Esegue tutti i livelli di manutenzione preventiva e correttiva entro i tempi previsti.
  • Esegue aggiornamenti e retrofit sulle apparecchiature.
  • Effettua training al personale utilizzatore dei dispositivi.
  • Assicura di applicare le corrette procedure e checklist per la manutenzione sia correttiva che preventiva.
  • Risolve i problemi tecnici relativi alle apparecchiature, troubleshooting e diagnosi.
  • Partecipa a riunioni interne con il team marketing e R&D.

Sede di lavoro:

Il candidato dovrà risiedere in Toscana. 

  • Il ruolo prevede spostamenti quotidiani sul territorio Tosco – Emiliano.
  • La risorsa dovrà maturare competenze su tutta la gamma di strumenti. Pertanto verrà predisposto uno strutturato percorso di formazione nella sede a Martinengo (BG) e affiancamenti sul campo propedeutici all’acquisizione delle nozioni a supporto dell’attività di Field Service Engineer.

Profilo delle competenze: 

  • Diploma ad indirizzo tecnico, perito meccanico, elettrico o elettrotecnico o affini
  • Disponibilità a effettuare trasferte e pernottamenti
  • Buona conoscenza lingua inglese
  • Orientato al lavoro di squadra e al servizio ai clienti

Completano il profilo, capacità di problem solving e proattività.

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Reporting directly to the Head of Innovation

Tasks and responsibilities:

  • He/She will be the reference point for the product lines under his own responsibility.
  • Holder of the complete product know-how, will obtain responsibility for ensuring that the entire sales department receives the sales and technical application training update.
  • It will support the distribution network, export area managers and customers for technical-application needs.
  • It will monitor competition, identifying the most effective levers to support the commercial force.
  • He/She will collaborate with the Headquarter Innovation and Product Management Team.

Place of work: Martinengo (BG)

Skills:

  • Degree in economics.
  • Good knowledge of the English language.
  • Good knowledge of common office packages.
  • Good customer relationship skills.
  • Consolidated predisposition to problem solving.
  • Good teamwork skills.
  • Willingness to travel internationally for activities with customers or for affiliation to the sales force.

What we offer

  • Specific training in Headquarter.
  • Personal development opportunities.
  • A fast growing in a dynamic Company.
  • A strong brand, leader in the sector.
  • Work in closely with young and innovative team.
  • Business benefits and incentives commensurate with the level of experience.

Do you want to work with innovative and motivated team? Do you like challenges?

Send the updated Curriculum Vitae with motivation letter.

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Leggi le testimonianze di Martina, Cristina e Cristian.

 

Martina

Tender & Order Office

Età : 24

Sono entrata in Diapath come tirocinante nel 2017 e oggi gestisco gli ordini del commerciale Italia. Sono soddisfatta del mio lavoro di contatto con i clienti.

 

Cristina

Product Specialist

Età : 33

Ho lavorato per sei anni come tecnico di laboratorio in un importante centro di dermopatologia a Londra. Dopo il master in Patologia cellulare presso l’università di Greenwich sono entrata a far parte del team Innovation di Diapath.

 

Cristian

Support Service Engineer

Età : 23

Mi piace il mio lavoro, sono entrato in Diapath come apprendista e oggi ho un contratto a tempo indeterminato. Mi occupo di service con i clienti di tutto il mondo.