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CAREER

Grow. Enjoy. Inspire.
Benvenuto in Diapath.

Cerchiamo professionisti motivati e dinamici disposti a crescere insieme a noi.

LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

Siamo convinti che le persone siano il valore più alto di un’azienda e il motore del successo. L’innovazione è nel nostro DNA e amiamo il cambiamento, quando serve a migliorare, valorizzando sempre le competenze di oggi e stando attenti a quelle di domani.

Se entrerai a far parte di Diapath potrai crescere ogni giorno in un ambiente positivo, premiante, organizzato, competitivo, capace di offrire, a chi esprime talento, strumenti e relazioni d’eccellenza.

Ricerchiamo talenti

Obiettivi della posizione:

Ricerchiamo per le nostre attività di assistenza al cliente un Service Engineer junior che, avrà la responsabilità di fare assistenza remota e riparazione delle apparecchiature medicali presso la sede centrale dell’azienda.

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore di reparto.

Attività e responsabilità: 

  • Assistere il cliente internazionale e nazionale nella risoluzione delle problematiche derivanti dall’utilizzo dei nostri prodotti, tramite supporto telefonico, da remoto o presso il cliente;
  • Riparazione e analisi interna degli strumenti rientrati, analisi del guasto, stesura del report di collaudo/riparazione, con le motivazioni della rottura e le azioni correttive che devono essere effettuate;
  • Gestione del laboratorio di Assistenza Tecnica;
  • Supporto all’ufficio per la redazione di preventivi, offerte, invii di ricambi ai tecnici sul campo;
  • Supporto all’organizzare dei corsi di formazione;
  • Gestione dei pezzi di ricambio e del magazzino service.

Sede di lavoro: 

Il candidato dovrà risiedere nella provincia di Bergamo o limitrofi.

Profilo delle competenze: 

  • Diploma ad indirizzo tecnico, perito meccanico, elettrico o elettrotecnico o affini.
  • Orientato al lavoro di squadra e al servizio ai clienti.
  • Conoscenza della lingua inglese. Sarà considerato un plus la conoscenza del francese e/o spagnolo.

Caratteristiche preferenziali:

  • Residenza nei pressi della sede Diapath presso Martinengo
  • Conoscenza delle lingue

Disponibilità Formazione:

La risorsa dovrà maturare competenze su tutta la gamma di strumenti. Pertanto verrà richiesto un percorso formativo nel reparto di produzione strumenti e affiancamenti presso i clienti, propedeutici all’acquisizione delle nozioni a supporto dell’attività di Service Engineer di sede, della durata di 1 anno.

Completano il profilo, capacità di problem solving e proattività.

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Obiettivi della posizione:

  • Polivalenza e flessibilità per la copertura delle varie attività produttive
  • Ottimizzazione del processo di produzione
  • Essere di riferimento nelle preparazioni per il team di reparto

Rapporti e struttura:

  • Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
  • Ha rapporti con i reparti planning e controllo qualità.

Attività e responsabilità:

  • Produrre semilavorati chimici
  • Supportare il team per effettuare modifiche migliorative nel processo
  • Analizzare e prelevare campioni
  • Effettuare interventi di manutenzione sugli strumenti
  • Gestire i cambi fusti per la logistica interna di produzione (materie prime e rifiuti speciali)
  • Sostituire i colleghi sugli impianti di confezionamento, infialatura ed inflaconatura
  • Acquisire e trasferire al team conoscenze relative al miglioramento del processo

Sede di lavoro: Martinengo – Via P. Savoldini n. 71

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage

Profilo delle competenze:

  • Diploma di perito 
  • In possesso di Patente B
  • Manualità nell’utilizzo e movimentazione della strumentazione
  • Ascolto
  • Collaborazione
  • Team Working
  • Proattività

Precauzioni contro il COVID-19

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti
  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro
  • Misurazione della temperatura
  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale
  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia
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Obiettivi della posizione: 

  • Supportare l’attività dell’area tecnica al fine di mantenere chiari, efficienti ed efficaci i flussi di lavoro
  • Mantenere la documentazione tecnica aggiornata

 Rapporti e struttura: 

Riporta direttamente al coordinatore dell’ufficio tecnico

Collabora con i colleghi dell’area tecnica ed anche con i reparti R&D, Assistenza tecnica, Marketing, Produzione e Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di industrializzazione di nuovi prodotti, le attività di revamping, di revisione e/o di miglioramento di prodotti esistenti al fine di ottimizzarne qualità, affidabilità, costi e tempi di realizzazione / ingegnerizzazione
  • Supporta la gestione dei dati tecnici dei prodotti nel sistema gestionale aziendale (codici, anagrafiche, distinte base, cicli di lavorazione, tempi etc.)
  • Supporta la redazione e aggiorna la documentazione tecnica dei prodotti (fascicolo, manuali, disegni e schemi elettrici, idraulici, pneumatici)
  • Supporta proattivamente l’analisi lo sviluppo e l’implementazione di azioni di miglioramento sul prodotto e sul processo
  • Custodisce e mantiene aggiornata la documentazione tecnica delle attrezzature e degli impianti produttivi presenti in azienda e/o presso i fornitori

Sede di lavoro:

Martinengo (Bg)

Profilo delle competenze:

  • Esperienza acquisita nella progettazione – industrializzazione di macchinari con componentistica elettromeccanica, idraulica.
  • Ottima conoscenza del disegno meccanico 2d e 3d
  • Ottima conoscenza dei programmi di modellazione solida preferibilmente solid edge
  • Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica su acciai - leghe e di stampaggio plastica
  • Gradita esperienza lavorativa maturata in aziende strutturate e certificate iso9001
  • La conoscenza dei gestionale sap è un plus
  • Diploma perito meccanico,
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Resistenza allo stress
  • Problem solving
  • Capacità di lavorare in team
  • Proattività
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Tasks and responsibilities:

To be included in a Team with specialist and application functions in support of Quality functions, validation and test laboratory, project team or product innovation, pre and post sales support.

We are looking for a person who has operational experience in a histology laboratory, with at least 1 year experience working in the process of transforming the histological tissue (from the acceptance of the histological samples to the assembly of the histological slide).

In addition to specific experience in the histological process and an essential passion, the candidate must be available to work abroad for short trips, being able to communicate in English, have good skills in working in a team, be precise and ambitious.

After a first period in which we will carefully evaluate the preparation of the resource, a specific position will be proposed in one of the following departments / tasks:

  • Quality department / quality team member, product testing, complaints management
  • Labopath laboratory / laboratory technician, product testing, new product validations
  • Innovation / application team or product specialist in support of customers or distributors for better management of pre-post sales Diapath product.

We are looking for a person to be included in a very short time indefinitely and who can bring the company its own wealth of experience and motivation, contributing to the growth and development of our products, the satisfaction of our customers and the value of our brand.

Place of work:

Martinengo (BG)

Skills:

  • Good knowledge of the English language.
  • Good knowledge of common office packages.
  • Good customer relationship skills.
  • Consolidated predisposition to problem solving.
  • Good teamwork skills.
  • Willingness to travel internationally.

What we offer

  • Specific training in Headquarter.
  • Personal development opportunities.
  • A fast growing in a dynamic Company.
  • A strong brand, leader in the sector.
  • Work in closely with young and innovative team.
  • The initial classification will be discussed and proposed on the basis of the previous professional path.

Do you want to work with innovative and motivated team? Do you like challenges?

Send the updated Curriculum Vitae with motivation letter.

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Obiettivi della posizione: 

  • Supporta l’evasione degli ordini di produzione del reparto di assemblaggio strumentazioni medicali

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore del reparto di produzione.

Ha rapporti con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Assistenza Tecnica e Controllo Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di controllo qualità di materie prime e semilavorati
  • Approvvigiona le linee produttive
  • Assembla le strumentazioni all’interno del processo produttivo
  • Effettua il testing funzionale
  • Completa le attività di testing e di validazione del prodotto finito includendo i test elettrici
  • Partecipata attivamente al processo di miglioramento continuo

Sede di lavoro:

Martinengo (BG)

Profilo delle competenze: 

  • Formazione tecnica (preferibilmente diploma da istituto con specializzazione elettrica, elettronica o elettrotecnica
  • Flessibilità
  • Manualità nell’utilizzo delle attrezzature da lavoro
  • Proattività
  • Collaborazione
  • Team Working
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Reporting directly to the Head of Innovation

Tasks and responsibilities:

  • He/She will be the reference point for the product lines under his own responsibility.
  • Holder of the complete product know-how, will obtain responsibility for ensuring that the entire sales department receives the sales and technical application training update.
  • It will support the distribution network, export area managers and customers for technical-application needs.
  • It will monitor competition, identifying the most effective levers to support the commercial force.
  • He/She will collaborate with the Headquarter Innovation and Product Management Team.

Place of work: Martinengo (BG)

Skills:

  • Degree in economics.
  • Good knowledge of the English language.
  • Good knowledge of common office packages.
  • Good customer relationship skills.
  • Consolidated predisposition to problem solving.
  • Good teamwork skills.
  • Willingness to travel internationally for activities with customers or for affiliation to the sales force.

What we offer

  • Specific training in Headquarter.
  • Personal development opportunities.
  • A fast growing in a dynamic Company.
  • A strong brand, leader in the sector.
  • Work in closely with young and innovative team.
  • Business benefits and incentives commensurate with the level of experience.

Do you want to work with innovative and motivated team? Do you like challenges?

Send the updated Curriculum Vitae with motivation letter.

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Leggi le testimonianze di Martina, Cristina e Cristian.

 

Martina

Tender & Order Office

Età : 24

Sono entrata in Diapath come tirocinante nel 2017 e oggi gestisco gli ordini del commerciale Italia. Sono soddisfatta del mio lavoro di contatto con i clienti.

 

Cristina

Product Specialist

Età : 33

Ho lavorato per sei anni come tecnico di laboratorio in un importante centro di dermopatologia a Londra. Dopo il master in Patologia cellulare presso l’università di Greenwich sono entrata a far parte del team Innovation di Diapath.

 

Cristian

Support Service Engineer

Età : 23

Mi piace il mio lavoro, sono entrato in Diapath come apprendista e oggi ho un contratto a tempo indeterminato. Mi occupo di service con i clienti di tutto il mondo.