Obiettivi della posizione:
Supervisiona il corretto utilizzo delle risorse dell’azienda; dà supporto nella gestione ai responsabili di stabilimento mediante la definizione degli strumenti di gestione adeguati, riportando i risultati ottenuti.
Rapporti e struttura:
Riporta direttamente al CFO
Collabora con i colleghi in Italia, il Managing Director IT e il CFO in USA
Attività e responsabilità:
- Collaborare con le strutture di mercato alla definizione del Budget e al controllo avanzamento dei risultati e degli scostamenti sulla base dei consuntivi.
- Analizzare le varianze e scarti di produzione, valorizzazione dello stock e analisi slow moving
- Elaborare Report Mensili, e predisporre le analisi dei kpi operativi, gestionali e i relativi scostamenti.
- Elaborare le proiezioni economico-finanziarie (forecast).
- Gestione pratiche di finanza agevolata e bandi.
- Partecipazione alla definizione di sistema di pianificazione di tutte le aree aziendali, aiutando ad elaborare, coordinare e consolidare il budget e la pianificazione a medio e lungo termine.
- Supporto alla definizione e alla redazione del reporting direzionale mensile sia per quanto riguarda la definizione del risultato economico derivante dalla contabilità generale e analitica sia per quanto attiene al resto del reporting dell’area produttiva, commerciale, R&D, MKTG.
- Partecipazione alla definizione degli strumenti base per la pianificazione e controllo nello stabilimento (KPI produttivi e report specifici della produzione).
- Identificazione dei punti deboli e rischi dello stabilimento così come di qualsiasi opportunità o iniziativa che possano portare ad un miglioramento del risultato
- Realizzazione degli studi di profittabilità dei progetti di investimento e loro possibile ingerenza con i costi e di studi specifici, attuando un controllo a priori.
- Partecipazione attiva nella definizione delle norme e procedure amministrative che snelliscano i processi e portino ad una riduzione di costi.
Sede di lavoro:
La sede di lavoro è Martinengo
Profilo delle competenze:
- Laurea in economia
- Pregressa esperienza quinquennale in controlling
- Ottimo Inglese
- Ottima conoscenza di SAP
- Uso di excel avanzato
- Buona attitudine all’organizzazione del lavoro e dei progetti anche in realtà in start up/change management
- Proattività
Invia il tuo CV