Obiettivi della posizione:
Mantenere il sistema qualità volontario implementato per supportare le strategie aziendali
Mantenere ed aggiornare la compliance aziendale agli aspetti Regolatori nazionali ed internazionali vigenti
Rapporti e struttura:
Riporta direttamente al Quality Manager
Collabora trasversalmente con tutti i reparti aziendali
Attività e responsabilità:
- Supporta il mantenimento aggiornato del sistema di qualità volontario implementato in azienda (EN ISO 9001 e EN ISO 13485 e la rispondenza alla regolamentazione europea sui Dispositivi Medici in Vitro Diagnostica EU 746/2017.
- Supporta le attività di controllo nei processi produttivi svolte dal personale appartenente ai vari reparti aziendali per assicurare che i prodotti finiti rispettino gli standard richiesti.
- Si occupa dei claim dei clienti, delle non conformità interne e quelle esterne dei fornitori.
- Monitora le azioni correttive implementate.
- Supporta, per gli ambiti di pertinenza, i progetti di sviluppo nuovi prodotti (dal concept al follow up post-vendita)
- Collabora alla revisione delle specifiche di prodotto e all’aggiornamento dei fascicoli tecnici per le attività di competenza.
- Supporta attività di test interni, prove di controllo, per nuovi prodotti o modifiche di prodotti esistenti.
Sede di lavoro:
Martinengo (Bg)
Profilo delle competenze:
- Preferibilmente laurea in Ingegneria
- Provenienza dal settore dei dispositivi medici per la diagnostica (necessaria conoscenza del Regolamento UE 746/2017)
- Esperienza lavorativa maturata nell’area qualità di aziende manifatturiere strutturate e certificate ISO 9001 – 13485
- La conoscenza del gestionale SAP è un plus
- Inglese fluente
Soft Skills:
- Visione schematica
- Senso critico
- Comunicazione efficace ed assertiva
- Spiccata attitudine al problem solving
- Forte proattività
- Lavoro in squadra
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