Menu
Prodotti

KNOWLEDGE PATH: DIAPATH WEBINAR AGENDA 2021

Diapath Knowledge Academy

“Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti;
ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare." Albert Einstein

DIAPATH KNOWLEDGE ACADEMY offre interventi divulgativi e formativi su tematiche che consentono l’immediata applicabilità dei contenuti nella realtà lavorativa quotidiana. Ogni intervento è studiato su misura per le necessità di: ● Tecnici di laboratorio● Professionisti di Anatomia Patologica● Anatomopatologi
Accedi per vedere il video completo del webinar
Registrati a Diapath, oppure clicca qui per recuperare la tua password.
Tenuto da:Antonella Savio Oltre alla sicurezza dei pazienti, intorno alla quale sono incentrate tutte le attività istopatologiche, la sicurezza del personale è fondamentale nei reparti di istopatologia, dove l'esposizione a rischi chimici e biologici è costante. È importante conoscere le sostanze chimiche che trattiamo nel nostro lavoro quotidiano. La comprensione delle etichette può aiutare a identificare le sostanze chimiche più pericolose, quali sono i rischi e come evitarli. Questo webinar fornirà familiarità con i simboli del sistema CLP (classificazione, etichettatura e imballaggio), adottato a livello internazionale dal 2018. La sicurezza ambientale può essere salvaguardata attraverso la riduzione dell'uso di sostanze tossiche, la  sostituzione o la minimizzazione, oppure attraverso l'identificazione di quelle sostanze chimiche che possono essere smaltite in sicurezza come rifiuti speciali.
Tenuto da:Maria Chiara Giangaré Diapath, in partnership with Sanova, attended the congress and presented Cristallo, the Innovative Liquid coverslipping technology, in the "Meet the expert" section on April 9th.  Cristallo is an ultra-clear and xylene-free liquid polymer with the addition of smart ingredients, developed as an alternative solution to common slide mounting procedures.
Tenuto da:Antonella Savio Le colorazioni immunoistochimiche svolgono un ruolo importante nell'individuare la diagnosi più appropriata e nell'indirizzare le scelte terapeutiche. Questo webinar si concentra sull'importanza dei modi per garantire un controllo di qualità interno costante. In alcuni paesi sono stati organizzati programmi nazionali di controllo qualità esterno, ma è anche possibile costruire un sistema per la valutazione della qualità attraverso la collaborazione tra diversi dipartimenti.
Tenuto da:Antonella Savio La diagnostica di alta qualità inizia con campioni di tessuto di alta qualità. Questo webinar analizza in dettaglio le procedure della fase preanalitica dal prelievo dei campioni all'etichettatura dei vetrini per garantire un campione di qualità adatto ad ogni ulteriore valutazione per la medicina di precisione.
Tenuto da:Antonella Savio I concetti generali di qualità sono spiegati in questo webinar insieme alle strategie da mettere in atto per perseguire il miglioramento continuo nei dipartimenti di istopatologia. Particolare attenzione viene data alla ricezione dei campioni e alla tracciabilità.
Tenuto da:Antonella Savio Questo webinar offre una panoramica dei nuovi ruoli e percorsi di carriera che si sono aperti negli ultimi anni per i tecnici di laboratorio biomedico nel Regno Unito. Gli operatori del dipartimento di istopatologia del Royal Marsden Hospital, un ospedale oncologico NHS a Londra, ci raccontano direttamente le loro esperienze e piani per il futuro.