Menu
Prodotti

Evento Università degli Stuti di Palermo

"Mi piace paragonare  questo corso di studi ad un commissariato di polizia - afferma Salvo Di Stefano - perché qui gli studenti imparano a scoprire, tramite indagini di laboratorio, i colpevoli di malattie e infezioni". 

 

Per i futuri tecnici sanitari di laboratorio biomedico di Palermo una giornata a contatto con la realtà aziendale di Diapath, realizzata nell’ambito del corso di studi di anatomia patologica. L’evento si è tenuto lo scorso 25 marzo presso l’aula di anatomia patologica del Policlinico di Palermo. “Mi piace paragonare  questo corso di studi ad un commissariato di polizia – afferma il direttor delle attività didattiche del corso di studi in anatomia patologica Salvo Di Stefano, che è anche presidente della commissione d’albo dei Tecnici di laboratorio biomedico di Palermo. “Il paragone – prosegue Di Stefano – deriva dal fatto che qui gli studenti imparano a scoprire, tramite indagini di laboratorio, il colpevole di malattie o infezioni. Grazie a questo lavoro i tecnici sanitari di laboratorio biomedico sono un valido aiuto al medico per fare una diagnosi”.

 

Siamo veramente lieti di essere qui oggi – afferma la responsabile marketing di Diapath, Laura Vavassori – la nostra azienda crede molto nella formazione e nella condivisione di best practices nell’ambito dell’anatomia patologica. Con l’occasione oggi abbiamo donato agli studenti dei camici di laboratorio ma la cosa più importante è certamente il momento formativo offerto agli studenti grazie al contributo della dottoressa Maria Chiara Giangare. In particolare agli studenti è stato presentato il Diapath Lab Talks, un hub digitale che raccoglie contenuti scientifici di alto livello e permette e stimola la creazione di una community scientifica in una nicchia particolare come quella dell’anatomia patologica”.

Scopri di più